1. Condizioni generali di vendita

1.1 A tutti i contratti di vendita di prodotti conclusi a distanza attraverso il sito internet numbering.callipigia.com (di seguito, “Sito”) tra SAS Sinterizzati S.r.l., società di diritto italiano, con sede in Bologna, via G. Matteotti 1 – 40010 Sala Bolognese (BO), iscritta al Registro Imprese di Bologna al n. 03015091204, P.IVA 03015091204 (di seguito denominata “Venditore”) e l´utente persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale, (“Consumatore” o “Cliente”) si applicano esclusivamente le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni di vendita”), nella versione che risulterà pubblicata sul Sito al momento dell´invio dell´ordine da parte del Consumatore.

1.2 Per accettare le presenti Condizioni di Vendita, il Consumatore è pregato di selezionare la casella “Accetto” nella sezione Conferma dell’ordine prima di inoltrare un ordine (“Ordine”). In caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni di Vendita, sarà impossibile effettuare ordini di Prodotti tramite il Sito.

1.3 Le presenti Condizioni di Vendita non incidono sui diritti riconosciuti al Consumatore ai sensi delle applicabili disposizioni imperative di legge ed in particolare ai sensi del Decreto Legislativo n. 206/2006 (“Codice del Consumo”) e del Decreto Legislativo n. 70/2003 (“Codice del Commercio Elettronico”).

1.4 Con la trasmissione dell’ordine di acquisto, il Consumatore accetta che la conferma delle informazioni relative all’ordine effettuato e le Condizioni di vendita gli siano inviate via e-mail all’indirizzo dallo stesso dichiarato durante la registrazione al Sito ovvero durante il processo di acquisto.

1.5 Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Consumatore deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, che il Consumatore dichiara di possedere.

 

2. Caratteristiche dei Prodotti, loro disponibilità e prezzo

2.1. I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e sulla base delle Condizioni di Vendita pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Consumatore, con esclusione di ogni altra condizione o termine.

2.2 Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Il Venditore si riserva in qualsiasi momento di variare la tipologia dei Prodotti, le caratteristiche degli stessi ed il relativo prezzo, senza preavviso. Nel corso della procedura di conclusione del contratto, il Consumatore verrà informato in merito al tempo necessario per l’evasione dell’ordine e/o all’eventuale impossibilità di processare lo stesso per mancanza di disponibilità del prodotto ordinato. Prima di inviare l’ordine di acquisto, il Consumatore è pertanto invitato a verificare il prezzo finale di vendita.

2.3 Il prezzo dei Prodotti è il prezzo finale, comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili, ad eccezione delle spese di consegna separatamente indicate nel modulo d’ordine.

2.4 Le informazioni contenute sul Sito non costituiscono un’offerta al pubblico da parte del Venditore, ma un mero invito rivolto al Consumatore a formulare una proposta contrattuale d’acquisto, soggetta ad accettazione da parte del Venditore.

 

3. Modalità di acquisto dei Prodotti e perfezionamento del contratto

3.1 Prima dell’invio dell´ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Consumatore è invitato a leggere con attenzione le istruzioni fornite durante la procedura di acquisto e le presenti Condizioni di Vendita, le quali costituiscono parte integrante dell´ordine stesso, che il Consumatore, mediante la trasmissione dell’ordine al Venditore, è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna. Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, tramite invio dell’ordine di acquisto, sarà chiesto al Consumatore di leggere attentamente le presenti Condizioni di vendita e l’informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i propri usi personali. Inoltre, sarà chiesto al Consumatore di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei propri dati, mediante l´apposita procedura di modifica indicata nel Sito, prima di inoltrare il proprio ordine.

3.2 Per l’acquisto dei Prodotti il Consumatore dovrà compilare e inviare al Venditore il modulo con l’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Consumatore dovrà inserire il Prodotto nell’apposito carrello virtuale di acquisto e, una volta terminato l´acquisto e visualizzato il riepilogo dell´ordine da eseguire, con possibilità di modificarne i contenuti, preso visione, letto ed accettato le Condizioni di Vendita attraverso l´inserimento dell´apposito segno di spunta e visionato l’Informativa sulla Privacy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “procedi con l’ordine”.

3.3. L’ordine d’acquisto del Consumatore è accettato dal Venditore ed il contratto concluso nel momento in cui il Consumatore, a seguito della verifica della disponibilità del Prodotto e dell’avvenuto addebito del prezzo sulla carta di credito dello stesso, riceve all’indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato al Venditore al momento della registrazione al Sito, ovvero della trasmissione dell’ordine qualora il Consumatore non sia registrato al Sito, una e-mail di conferma dell’ordine stesso, la quale riporterà il link al testo delle presenti Condizioni di Vendita, il riepilogo dell’ordine effettuato e la descrizione delle caratteristiche del Prodotto ordinato. L’ordine del Consumatore, la conferma dell’ordine del Venditore e le condizioni generali di vendita applicabili al rapporto fra le Parti saranno archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici e il Consumatore potrà richiederne copia inviando una comunicazione via e-mail al Venditore all’indirizzo store@numbering.me.

3.4 Il Venditore si riserva di evadere parzialmente l’ordine in caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti ordinati dal Consumatore. In questo caso verrà addebitata solo la somma corrispondente all’ordine parzialmente evaso.

3.5 Fatti salvi gli utilizzi dei dati descritti nell’Informativa sulla Privacy e soggetti all’espresso consenso del Consumatore, il modulo con l’ordine ed i dati del Consumatore relativi all´ordine saranno conservati dal Venditore per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente.

4. Modalità di pagamento

4.1 Il Consumatore potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito.

4.2 Il Venditore accetta i pagamenti effettuati con: Nexi e Pay Pal

4.3 La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che:
– siano stati verificati i dati della carta di credito;
– sia stata ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente;
-sia stata confermata la disponibilità dei Prodotti da parte del Venditore e dunque l´ordine sia pronto per essere evaso.

4.4 Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di acquisto verrà automaticamente annullato e l’acquisto cancellato.

 

5. Consegna della merce ed accettazione

5.1. Generalmente il Sito indica la disponibilità dei Prodotti e i tempi di consegna degli stessi; tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.

5.2 Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo minimo di 2 giorni fino a un massimo di 6 giorni, a decorrere dall´invio al Consumatore della e-mail di accettazione dell´ordine.

5.3. Il Sito segnala la disponibilità o meno dei Prodotti. Qualora un Prodotto ordinato non sia disponibile per la consegna nonostante la conferma dell’ordine, il pagamento, eventualmente già eseguito dal Consumatore, sarà tempestivamente rimborsato.

5.4. La spedizione dei Prodotti ordinati dal Consumatore avverrà nella modalità selezionata dal Consumatore, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il Consumatore si impegna a controllare senza ritardo, e comunque entro e non oltre 8 (otto) giorni dal ricevimento dei Prodotti, che la consegna sia corretta e comprenda tutti e soli i prodotti acquistati e ad informare entro tale termine il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei Prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, secondo la procedura di cui al successivo art. 6 delle presenti Condizioni di Vendita. Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dal Consumatore dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Consumatore è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”.

 

6. Garanzia legale di conformità del Venditore, segnalazione dei difetti di conformità, interventi in garanzia e resi

6.1. Il Venditore garantisce al Consumatore l´assenza di difetti e non conformità dei Prodotti per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti al Consumatore. È esclusa qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette.

6.2. Il Consumatore avrà l’onere di esaminare i Prodotti nel più breve tempo possibile e, a pena di decadenza dalla presente garanzia, di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, trasmettendo al Venditore una comunicazione a mezzo e-mail con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore e la ricevuta fiscale.

6.3. A seguito del ricevimento della denuncia e della relativa documentazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Consumatore e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà, a propria discrezione, se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al Consumatore un riscontro via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito o durante il processo di acquisto. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui il Venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Consumatore, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione, nei termini e secondo le modalità indicate nella comunicazione di autorizzazione alla restituzione, al seguente indirizzo: SAS SINTERIZZATI S.r.l. – Via Matteotti, 1 | 40010 Sala Bolognese (BO) Italy.

6.4. Qualora il Venditore sia tenuto a rimborsare al Consumatore il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto o mediante bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Consumatore al momento della denuncia del vizio.

 

7. Responsabilità

7.1 Le presenti Condizioni di Vendita stabiliscono tutti gli obblighi e tutte le responsabilità del Venditore in relazione ai Prodotti. In particolare, il Venditore non garantisce che i Prodotti siano adatti alle finalità del Consumatore.

7.2 Il Venditore risponde dei danni causati al Consumatore sia a titolo contrattuale che extracontrattuale solo in caso di dolo o colpa grave. Sono espressamente esclusi danni o rimborso costi a titolo di lucro cessante nonché danni indiretti, danni non prevedibili, danni da perdita di chances, danni conseguenti e penali contrattuali.

7.3 Le limitazioni di responsabilità previste nel presente articolo non si applicano in caso di dolo, colpa grave, né in caso di danni alla persona quali morte, infortuni o malattie e in caso di danni derivanti da responsabilità del produttore per prodotto difettoso, nonché in ogni altro caso in cui la responsabilità non possa per legge essere esclusa o limitata.

8. Diritto di recesso

8.1 Al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) dalla consegna del Prodotto.

8.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve informare il Venditore, prima del decorso del termine di cui al precedente punto 8.1, della propria decisione inviando una dichiarazione esplicita al Venditore all´indirizzo e-mail store@numbering.me.

8.3 In caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Consumatore entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso non usati e non danneggiati, accompagnati dalla relativa ricevuta e con l´imballaggio originale. Il Venditore è legittimato a trattenere il rimborso finche` non abbia ricevuto i Prodotti oppure finche` il Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti, a seconda di quale evento si verifichi per primo.

8.4 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti.

8.5 I rischi e i costi diretti della restituzione dei Prodotti sono a carico del Consumatore.

8.6 I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto o mediante bonifico bancario sul conto Corrente indicato dal Consumatore nella comunicazione di recesso, entro 14 (quattrodici) giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso del Consumatore.

 

9. Diritti di proprietà intellettuale

9.1 Il Consumatore dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà del Venditore e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare al Consumatore alcun diritto sui medesimi.

9.2. I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto del Venditore.

 

10. Dati del Consumatore e tutela della privacy

10.1. Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi all´acquisto dei Prodotti sono richiesti alcuni dati personali del Consumatore. Il Consumatore prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore, in conformità e nel rispetto della normativa di cui alla legge italiana D.Lgs. n. 196/2003 – Codice Privacy e sue successive variazioni, per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita informativa sulla privacy fornita al Consumatore attraverso il Sito al momento della registrazione ovvero durante il processo di acquisto.

10.2. Il Consumatore dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.

10.3. Il Consumatore potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare e/o richiedere la cancellazione dei propri dati personali forniti al Venditore attraverso l’apposita sezione del Sito, accessibile previa autenticazione.

 

11. Legge Applicabile e Foro Competente

11.1 Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

11.2 Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore.

 

12. Contatti

Per ulteriori informazioni ed assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on line il Cliente può contattare il Venditore al seguente indirizzo e-mail: store@numbering.me.

Spese
di consegna

Spedizioni in Italia

Le spese di consegna sono a carico di Numbering e sono incluse nel prezzo degli articoli per tutta l’Italia, tranne per Venezia Laguna, Livigno e le isole minori, per cui sarà richiesto un contributo per le spese di spedizione pari a € 18.50 IVA compresa. Tale supplemento sarà comunicato al Cliente dopo l’accettazione dell’ordine.

Spedizioni in Europa

Le spese di consegna sono a carico di Numbering e sono incluse nel prezzo degli articoli per tutta Europa, ad eccezione delle seguenti località:
Per gli abitanti della Gran Bretagna sarà richiesto un contributo per le spese di spedizione pari a € 10 IVA compresa. Tale supplemento sarà comunicato al Cliente dopo l’accettazione dell’ordine.

Per gli abitanti della Corsica (Francia) sarà richiesto un contributo per le spese di spedizione pari a € 35 IVA compresa. Tale supplemento sarà comunicato al Cliente dopo l’accettazione dell’ordine.

Per gli abitanti di Madera (Portogallo) e delle isole Baleari (Spagna) sarà richiesto un contributo per le spese di spedizione pari a € 20 IVA compresa. Tale supplemento sarà comunicato al Cliente dopo l’accettazione dell’ordine.

 

Spedizioni negli Stati Uniti

Le spese di consegna pari ad € 30 IVA compresa sono a carico del destinatario.

gioielli personalizzati numbering